Marcus Gilbert: morto l'attore di Rambo a 67 anni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Cinema in lutto: addio all’amato attore anche di Rambo dopo una lunga malattia

volto di un uomo di profilo nell'ombra

Mondo del cinema in lutto: è morto a 67 anni il mitico attore anche di Rambo Marcus Gilbert. Era gravemente malato da anni.

Un altro lutto ha colpito il mondo del cinema. Dopo la dipartita del “The Nation’s Actor”, ecco il settore perdere a 67 anni il mitico attore Marcus Gilbert. L’uomo è stato, tra i tanti lavori, impegnato anche nella famosa saga di Rambo con con Sylvester Stallone. Secondo quanto si apprende, l’artista è venuto a mancare dopo una lunga malattia.

volto di un uomo al buio

Marcus Gilbert: morto l’attore a 67 anni

Terribile lutto nel mondo del cinema: Marcus Gilbert, attore e produttore britannico, è morto l’11 gennaio a 67 anni dopo una lunga lotta contro un cancro alla gola diagnosticatogli tre anni fa. La notizia è stata diffusa sui social da un fan club ufficiale e ha rapidamente fatto il giro del Regno Unito e poi del mondo visto la grande carriera dell’artista.

“Abbiamo appreso la tristissima notizia che Marcus ha perso la sua battaglia contro il cancro. Insieme ai suoi numerosi fan in tutto il mondo, piangiamo la sua perdita e ricordiamo la gioia che ci ha regalato sullo schermo e nella vita”, sono state le parole che hanno fatto il giro del mondo e che hanno annunciato la dipartita dell’attore.

La carriera e il successo internazionale

Nel corso della sua lunga carriera, Gilbert è stato protagonista di diverse opere di successo tra grande e piccolo schermo. L’uomo aveva iniziato a recitare nei primi anni Ottanta, ma successivamente è stato coinvolto in diversi progetti molto popolari. Grande importanza nella sua carriera per la partecipazione alla serie televisiva ‘Doctor Who’, a cui ha preso parte nel 1989, ma anche a ‘Rambo III‘, della saga di Rambo con Sylvester Stallone.

Tra gli altri lavori, Gilbert ha preso parte al film per la tv ‘Riders’, del 1993, ma anche in ‘Poker di cuori’, del 1987, dove ha diviso il set con Christopher Plummer e una giovane Helena Bonham Carter. 

Leggi anche
Delitto di Garlasco, la foto svela tutto: “L’hanno spostata”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 13:07

Delitto di Garlasco, la foto svela tutto: “L’hanno spostata”

nl pixel